Decubito da chiodo gamma 3 che fare?
Buonasera mia moglie, affetta da sclerosi multipla secondaria progressiva con grave spasticità agli arti inferiori, ha un decubito al trocantere six cagionato dalla estremità prossimale chiodo gamma 3 che ha perforato i tessuti L'ortopedico che l'ha operata 8 anni fà ha consigliato di medicare la ferita ed è contrario alla rimozione del chiodo Cosa fare?
[#1]
Ovviamente andrebbe valutato il quadro radiografico e le condizioni cliniche della paziente, ma generalmente in questi casi, se non c'è una controindicazione anestesiologica a praticare l'intervento, il chiodo deve essere rimosso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it
[#5]
L'intervento nella maggior parte dei casi è rapido e non particolarmente complesso, ma è pur sempre un intervento chirurgico che comporta un'anestesia e delle perdite ematiche, per questo deve essere valutato anche in base alle condizioni generali del paziente.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.3k visite dal 24/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?