Problema alla cuffia della spalla.

Salve,
mia madre ha eseguito una risonanza magnetica per via di un dolore alla spalla che ha da alcune settimane.Questo è il referto.

Esame eseguito mediante sequenze t1 t2 secondo piani assiali saggittali e coronal. Non si evidenziano alterazioni traumetiche a carico del tendine della cuffia di rotatori.Evidenti segni di tendinosi del sovraspinoso in corrispondenza dell'aria critica.In sede il tendine del capo lundo del bicipite brachiale che mostra una minima quota fluida all'interno della sua guaina.Lievi segni di artrosi acrominion claveare piano di clivaggio adiposo sottoacromiale conservato.Non si eveidenziano segnali riferiti ad edemi della spongiosa Assenze di significativo versamento endoarticolare.

L'ortopedico le ha fatto una infiltrazione e le ha consigliato di fare una pulizia del versamento in artroscopia.Le ha però consigliato prima di sentire il chirurgo ortopedico.Le ha anche consigliato di fare fisioterapia.Le ha però detto prima di osservare come andasse nei giorni successivi all'infiltrazione.Sono passati 10 giorni e ora avverte molto meno dolore la notte(alcune notti dorme bene senza svegliarsi mentre prima anche con antidolorifici avvertiva più dolore).Durante il giorno non ha mai avvertito dolore trane che quando fa movimenti rotatori decisi con il braccio.La pulizia in artroscopia ha un post operatorio lungo? Ci sono altre soluzioni terapeutiche?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114
Buonasera.
Visto che l'infiltrazione ha dato beneficio, si può ripetere. In più può provare a fare delle cure fisiche come laser e/o TECAR.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia