Discopatia

Salve,mia madre da 8 mesi ha un dolore lancinante alla schiena. Le hanno riscontrato una discopatia..ed inoltre ha il bacino leggermente inclinato . Le hanno consigliato di praticare sport,di indossare una fascia continitiva e le hanno prescritto dei farmaci per alleviare il dolore. Ad oggi mia madre pratica sport ma la situazione è peggiorata,è quasi invalidante.
Che percorso dobbiamo intraprendere?
A chi dobbiamo rivolgerci?
grazie.
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114
Buonasera. Dovrebbe fare una risonanza per vedere la gravità delle discopatie. Cmq il trattamento iniziale è conservativo e consiste nel stare a riposo e nell'assumere degli antiinfiammatori, miorilassanti o cortisonici e nel fare delle cure fisiche come laser e Tecar o agopuntura. L'attività fisica è da sospendere finché il dolore è forte. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera. Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Di seguito le dico che purtroppo mia madre ha fatto la risonanza ma dai risultati ottenuti non vi è nulla di grave.
Il medico che l'ha seguita le ha prescritto degli antinfiammatori, e ha anche eseguito il Tecar,senza però riscontrare miglioramenti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114
Faccia iniezioni col cortisone. Se non funziona faccia ozonoterapia o infiltrazione epidurale con cortisone. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia