Per mio padre che da 7 mesi su un letto a causa di un ernia

Salve, cerco un vostro parere per mio padre che da 7 mesi è su un letto a causa di un ernia. Questa è la sua storia clinica:
Buongiorno mi chiamo Ernesto e ho 67 anni, a dicembre ho cominciato ad accusare dei mali fortissimi alla schiena tanto da non potermi sedere e stare soltanto sdraiato sul fianco destro, posizione in cui sono da ormai sette mesi. Mi è stata riscontrata un'ernia di 7mm tra la terza e la quarta vertebra lombare,sono stato ricoverato tre volte in ospedale e visitato da un neurochirurgo oltre che da un ortopedico, sono stato trattato con le seguenti medicine in varie fasi: LIRYKA, LONARID, VOLTAREN,MUSCO-RIL,LOXITAN,MESULID,BIOFENAC,ZALDIAR,MEDROL. Il mio peso corporeo è di 90 kg per 1,80 di altezza. Premetto che vivo in Grecia in un isola (Cefalonia) da vent'anni, mi hanno portato in ospedali di città più grandi per consulti differenti e sono stato ricoverato per 10 giorni nell' ospedale più grande della Grecia dove però non è stato risolto niente. Sono stato sottoposto a risonanza magnetica e tac e hanno riscontrato una forte discopatia ma niente di più e l'ernia dicono non sia necessario operarla perché di dimensioni minime. Ormai sono 8 mesi che non cammino faccio due passi mi devo subito sdraiare sul fianco, le uniche risposte che ho avuto è che non ho niente a parte l'ernia di piccolissime dimensioni e non mi hanno consigliato fisioterapia finché persiste un forte dolore. Non so più cosa fare, spero e vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Saluti
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114
Buongiorno. Potrebbe provare a fare una infiltrazione epidurale di cortisone o fare l'ozonoterapia.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta intanto! Proverò a vedere se qualcuno qui effettua queste terapie, ma dice che è normale non essere operati dopo tanti mesi dolore senza miglioramenti?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114
In teoria c'è indicazione all'intervento chirurgico se il dolore persiste per più di sei mesi nonostante le cure. Intanto provate a fare o l'ozonoterapia o meglio le infiltrazioni epidurali e se non c'è miglioramento consultate un altro neurochirurgo. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia