Coesiste piccola cisti parameniscale

grazie anticipatamente a tutti per la risposta !!!
Vi espongo il mio problema .
Tempi indietro (6-7 mesi9) ho iniziato a lamentare dolore al ginocchio sx ! ho eseguito risonanza 2 settimane fa e questo è il risultato :
Alla RM del ginocchio sx sottili linee ipirintense come da fissurazione multipla in corrispondenza del corno anteriore del menisco esterno , coesiste piccola cisti parameniscale .Non alterazioni di segniale al menisco interno all'apparato capsulo-legamentoso periferico ed al pivit centrale .Non versamenti intrarticolari significativi .Non alterazione a livelle del tendine quadricipitale e rotuleo . Disomogeneo il segnale della porzione piu interna del corpo di hoffa . Non alterazione di segnale in sede ossea .
Subito dopo ho eseguito una visita ortopedica in qui mi è stato consigliata una meniscectomia artroscopica ! Voi cosa ne pensate ? e dopo l'artroscopia è vero che andrò in contro a una artrosi certa ? ora ho 21 anni ...! per un intervento di questo tipo di quanto di quanto diventa inferiore il mio ginocchio rispetto a uno sano ?
Siete veramente molto gentili ! un ultima domanda , solitamente che anestesia si fa ?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135
Egr. paziente bisogna fare l'intervento chirurgico in artroscopia ! Non è vero che le verrà l'artrosi al ginochio per la meniscectomia selettiva.
Può essere eseguita l'anestesia periferica, non l'anestesia totale.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
Utente
grazie per la velocissima risposta !!! Per i tempi di guarigione ? in rete si leggono mille versioni .
Disomogeneo il segnale della porzione piu interna del corpo di hoffa cosa significa ?