Rigidità
Buongiorno,
(su suggerimento di altri specialisti del sito posto la mia domanda in questa sezione.)
Sono una ragazza di 21 anni, studentessa di infermieristica e giocatrice di pallavolo.
Da qualche mese ho iniziato ad avere dei tremori alla mano destra, in particolare facendo certi movimenti. La situazione ultimamente è peggiorata, così ho fatto un'elettromiografia (negativa) e un rx cervicale che ha evidenziato una rettilinizzazione del rachide. In questo ultimo mese il tremore è evidente quando la mano è in posizione supina e si sono aggiunti dolore e rigidità nello scrivere, nell'aspirare con la siringa e quando gioco. La rigidità mi sta dando molti problemi, a volte sento delle scosse a livello del pollice. Inoltre nell'ultima settimana ho formicolio a livello di pollice e indice e fastidio a livello della spalla.
Avrei dovuto fare una risonanza magnetica cervicale ma per claustrofobia non sono riuscita. Cosa devo fare? Dovrei vedere un fisiatra?
Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com
![Attivo dal 2017 al 2017 Attivo dal 2017 al 2017](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Seguirò sicuramente i suoi consigli.
Volevo farle un'ultima domanda...
Ultimamente ho delle vertigini con dolore cervicale, che si attenuano con il caldo, io in particolare uso arnica. Secondo lei è correlato alla condizione della mia cervicale? Inoltre questo problema al rachide può essere dovuto alla mia dismetria degli arti inferiori?
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.