Forza nello stringere il pugno della mano

Buongiorno,

nell'ultimo mese avverto una sensazione di leggera perdita di forza nel movimento di stringere i pugni. Tale sensazione e' piu' spiccata nella mano dx ma leggermente anche nella sx.

Il motivo per cui vi scrivo e' per capire come mai tale sensazione e' presente da seduto e sdraiato ma stranamente scompare completamente se provo a stringere i pugni in posizione eretta con braccia tese davanti a me o lungo il corpo? Quale pu' essere la differenza in caso io sia sedto/sdraiata e con braccia evidentemente in posizione diversa?

Grazie

Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Francamente non vedo relazione tra il tuo sintomo e la stazione che assumi. Potrei fare una ipotesi. Potrebbe trattarsi della "sindrome dello stretto superiore". Quando stai in piedi il plesso brachiale viene irritato di meno di quando stai seduto o sdraiato. Ma è una pura ipotesi. Prova a fare una rx del torace e della regione della spalla dx. e sn.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
potrebbe essere un problema a livello tunnel carpale o nervo ulnare o la debolezza nello stringere il polso non rientra in tali patologie?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
si potrebbe essere una sindrome del tunnel carpale. aggiungi agli accertamenti da me consigliati anche una elettromiografia agli arti inferiori.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia