Dolore spalla
Salve gentili dottori. Da circa un anno soffro di dolore alla spalla alzando il braccio, dormendo con il braccio sotto al cuscino o anche semplicemente girando gli spaghetti avverto fastidio. Dato che gesti semplici mi stancano sentendo il bisogno Di abbassare il braccio potrebbe soffrire qualche tendine? Quale esame consigliate eventualmente, RMN o ecografia? Grazie in anticipo
[#1]
Un anno mi sembra un periodo sufficiente per procedere con un approfondimento diagnostico. Le caratteristiche sintomatologiche trascritte fanno propendere per una situazione di periartrite di spalla. Per verificare quale delle strutture che compongono la cosiddetta cuffia dei rotatori sia la responsabile è necessario procedere con un esame ecografico locale o meglio con una RMN. Individuato il motivo del dolore e della impotenza funzionale si procederà con la terapia più indicata. Cordialità.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 24/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?