Polpacci doloranti

Salve.
Sono un ragazzo di 24 anni e ho un problema da diversi anni: ho quasi sempre dolore ai polpacci. Sono andato da un ortopedico, che mi ha detto che il mio problema è che i muscoli si contraggono eccessivamente sotto sforzo, limitando la circolazione di sangue. Mi ha detto che non c'è soluzione a lmio problema e che per questo non posso più giocare a calcetto e dovrei trovare un lavoro in cui non sforzo troppo i polpacci. Io ho fatto un'ecodoppler, ma non è stato riscontrato alcun problema. Voi avreste invece delle terapie da consigliarmi o non c'è proprio nessuna soluzione?
Vi ringrazio in anticipo.
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
prima di alzare bandiera bianca :

-bisogna vedere se l'ecodoppler è stato fatto solo venoso o anche arterioso;

-si potrebbero eseguire degli esami del sangue (elettroliti per valutare eventuali carenze o testare enzimi muscolari ematici;)

-si può valutare anche l'esecuzione di un podogramma computerizzato per vedere se vi è un anomalo appoggio plantare;

per valutare la necessità di tali esami e poi consigliarle delle terapie è però necessaria una nuova visita medica specialistica

buon week end

Matteo Bianchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Farò sicuramente ciò che mi ha consigliato. L'ecodoppler era venoso comunque
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia