Scoliosi cervicale e mal di testa
Buonasera dottori, non sono nuova di questo sito già ho scritto qualke mese fa, x quanto riguarda i miei mal di testa.Ho ricevuto delle risposte immediate dal Dott Ferraloro e lo ringrazio , ora scrivo di nuovo perché vorrei chiedere e capire delle cose; ad agosto ho fatto la radiografia al rachide cervicale in toto e la risposta è stata: verticalizzazione del rachide cervicale, scoliosi a doppi curva ad ampio raggio e lieve assimettria del bacino per maggiore altezza dell' ala iliaca destra di circa 6mm.Ora vorrei capire se questi problemi che ho sono effettivamente causa di questi fastidi che io ho alla testa, e cioè: io lavoro al computer e all improvviso mi partono dei dolori forti alla tempia o destra o sinistra, alcune volte durano poco, altre volte mi fanno venire un gran mal di testa, poi se giro la testa per guardare indietro mi vengono di nuovo i dolori alle tempie e dietro la nuca, se mi abbasso anche solo x prendere qualcosa da terra ho di nuovo i dolori,se appoggio la mano sotto il mento ho dolori ai denti zigomi e tempie, se mangio qualcosa di duro ho dolori alla tempia e alla testa. Secondo il mio dottore dovrei fare un ciclo di terapie, di trazioni al collo e alla schiena, e così riuscirei ad alleviare i miei dolori. Ora vorrei capire , è possibile che la schiena mi porti tutto ciò??? Vi ringrazio in attesta di una vostra risposta.
[#1]
Premesso che la scoliosi immagino (non avendo visto le rx) che sia al rachide dorsale e lombare, mi pare poco probabile che i dolori alla testa possano essere in relazione con il rachide cervicale. È necessario che si rivolga a un neurologo, meglio ancora in un centro per lo studio delle cefalee.
http://www.cefaleenapoli.it
http://www.policliniconapoli.it/Reparti/UO/3204
Cordiali saluti
http://www.cefaleenapoli.it
http://www.policliniconapoli.it/Reparti/UO/3204
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#2]
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta, e comunque sì la scoliosi è dorso-lombare. Io sono in cura da un neurologo ( cure omeopatiche ) x la mia forma di emicrania. sto facendo tanti accertamenti, ho fatto anche la risonanza all encefalo a dicembre dell anno scorso risultata negativa,adesso penso che seguirò il Suo consiglio, mi rivolgerò ad un centro cefalee. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10.9k visite dal 17/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.