Intervento via endoscopica sindrome di haglund

Buongiorno, mia suocera soffre da febbraio di un forte dolore al tallore con infiammazione del tendine di Achille e borsite. Dopo lastre e risonanza magnetica ha fatto terapie di ionoforesi, ultrasuoni, onde d'urto e per finire 3 infiltrazione, ma purtroppo senza nessun esito.
L'ortopedico da noi contattato ci ha detto che l'unica soluzione per risolvere il problema è un'operazione. Ho letto che esiste un tipo di intervento in via endoscopica.
Chiedo se chiesto tipo di intervento può essere meno traumatico visto che mia suocera a 78 anni e soffre di problemi vascolari, ipertensione ed è anche in sovrappeso. Siamo preoccupati per il recupero post operatorio.
Mi può indicare il centro più vicino a Pavia che effettua questo intervento?
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Gentile signora, Va valutato ogni parametro clinico ed ogni esame per immagini con attenzione pe r fare diagnosi e satta e stabilire il percorso terapeutico più valido, anche per tale patologia. I colleghi ortopedici del Policlinico S. Matteo di Pavia dovrebbero senz'altro fare questi trattamenti.
Auguri

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in ortopedia