Problema di forza e dolore spalla dx in allenamento

Salve, sono Sergio ed ho 53 anni, 2 anni fa circa mentre svolgevo dei lavori manuali pesanti ho avvertito un forte dolore che mi ha coinvolto la spalla dx, il dorsale, il tricipite, e la parte alta al centro della schiena. Dopo aver consultato un ortopedico ho seguito una cura con DICLOREUM, devo dire che ho sofferto per vari mesi ma il dolore è andato via via diminuendo. Ora dopo 2 anni ho iniziato ad andare in palestra e sto notando che ho meno forza sulla parte dx rispetto alla sx e specialmente sugli esercizi di spinta tipo panca o anche sulle flessioni a terra, avverto anche dolore quando sto alle ultime ripetizioni. Il tutto sicuramente è riconducibile all'infortunio di 2 anni fa, ho fatto una radiografia ma non risulta niente di anomalo, che cosa mi consigliate di fare?
Grazie di cuore
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
La sua storia clinica è ben descritta.
Sulla scorta di quanto ci riporta si presume che il problema sia da addebitare alla componente muscolare della spalla (CDR,ecc.).
In questi casi la sola radiografia non è sufficiente ma è necessaria un' ecografia della spalla se non addirittura una risonanza magnetica.
Il mio personale consiglio, tuttavia, è quello di chiedere una consulenza del CHIRURGO DELLA SPALLA.
Questo specialista sarà in grado di identificare bene il problema e stabilire una terapia efficace alla risoluzione della sua sintomatologia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia