Protesi di anca femore ginocchio di kotz con stafilococco aureo

BUONASERA SONO ENZO DA NAPOLI ED HO 42 ANNI. SONO AFFETTO DA OSTEOPETROSI MALATTIA DELLE OSSA DI MARMO SCOPERTA ALL'ETA' DI 8 ANNI. FINO A 24 ANNI MAI AVUTI PROBLEMI. POI DOLORI ALL'ANCA DESTRA E POI SX MI HANNO PORTATO AD UNA SERIE DI INTERVENTI CHIRURGICI ORTOPEDICI 7 CHE SI SONO CONCLUSI CON UNA PROTESI ALL'ANCA SX ERA IL 1996 FINO AL 2001 BENE DEAMBULAVO CON UN BASTONE PER SICUREZZA. MA LA SERA DEL 9 GIUGNO 2001 DURANTE UNA COMMEDIA DI BENEFICIENZA CADDI SULLA SCENA E MI RUPPI IL FEMORE SOTTO LA PROTESI. MI INSTALLARONO LA PLACCA DI MENNEN MA LE MIE OSSA IN TRE MESI NON SOLO NON SI CALCIFICARONO MA LA PIEGARONO. DA LI' LA PROTESI DI KOTZ (ANCA E OLTRE MEZZO FEMORE) DOVE NACQUE QUEST'INFEZIONE DA STAFILOCOCCO AUREO ERA IL 15 LUGLIO 2002 A DICEMBRE IL PROFESSORE CIGALA, PRIMARIO DEL II POLICLINICO DI NAPOLI DECIDE DI TAGLIARE UN ALTRO PEZZO DI FEMORE E REINSERIRE UNA NUOVA PROTESI MA LA FISTOLA SI APRI' SUBITO A SECERNERE PUS. TERAPIA IBERBARICA PER MESI ANTIBIOTICI TIPO ZIVOXID 600 - TARGOSID - GENTALIN - DALACIN - CIPROXIN - VECLAM - MARREN - SCUSATE SE I NOMI NON SONO PROPRIO ESATTI NON SONO SERVITI A NULLA. ANDATO ALL'OSPEDALE CODIVILLA PUTTI DI CORTINA D'AMPEZZO DOPO TAMPONE MI SPEDIRONO SPECIFICO VACCINO DA INIETTARE SOTTO PELLE ABBINATO A TERAPIA IPERBARICA RISULTATO - ZERO - NEL 2007 LA MATERIA INCOMINCIAVA AD ASSUMERE CATTIVO ODORE E DOPO AVER CONSULTATO IL RIZZOLI DI BOLOGNA, IL GAETANO PINI DI MILANO E TANTISSIMI ALTRI IL PROF.CIGALA PRESE LA SOLUZIONE MALEDETTA DI RIOPERARMI.
1 - MI TOLSE LA PROTESI E MISE IL CHIODO DI KUNGER - 2 - MI TOLSE IL GINOCCHIO - 3 - TOLSE TUTTO DALLA GAMBA E LA LASCIO' IN TRAZIONE SENZA NULLA DENTRO TRANNE GROVIGLIO DI MUSCOLI, NERVI VASI VENOSI ECC. ALLA FINE DOPO OTTO MESI DI ANTIBIOTICI SU ELENCATI CAMERA IPERBARICA MI MISE LA MAXI PROTESI DI ANCA FEMORE E GINOCCHIO CONFICCATA NELLA TIBIA E SONO STATO BENE PER SOLI SEI MESI COMUNQUE CON LA GAMBA SX PIU' CORTA DI 5 CM. ECCO PERCHE' MALEDETTA OPERAZIONE.
MA A FEBBRAIO SONO RICOMPARSE LE FISTOLE NON PIU' UNA MA TRE E NON PIU' SOLO STAFILOCOCCO AUREO MA ANCHE PSEUDOMONAS AERUGINURUS HO DOLORI FORTISSIMI, AULIN VOLTAREN TORADOL SONO ACQUA FRESCA HANNO UN EFFETTO DI CIRCA 10 ORE MA DEVO ESERE FORTUNATO. VI PREGO AIUTATEMI DITEMI UNA CURA, SE NON PER LA GUARIGIONE CHE SEMBRA NON ESSERCI SECONDO GLI USA, MA ALMENO UNA CURA CHE CALMI IL MALEDETTO DOLORE, MI SCOPPIA LA TESTA PENSO SOLO AL SUICIDIO E A MORIRE SOFFRO TROPPO VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE ENZO

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68
Capisco il suo problema e il suo stato d'animo.
In Italia il centro di riferimento nazionale per le osteomieliti è il Codivilla Putti di Cortina. E credo che l'unica via sia quella lì.
Non vi è nulla da fare se non tentare di bonificare il tutto con una terapia antibiotica adeguata, sperando sempre che i suoi reni siano in grado di tollerarla.
Consideri comunque che un'osteomielite su impianto protesico non guarirà mai del tutto... nel futuro avrà periodi di riasecerbazione.
Il mio consiglio è provare la terapia antibiotica (mai gettare la spugna), lasciando le soluzioni estreme (amputazione dell'arto) solo nei casi disperati.
Se la può consolare ho visto casi veramente disperati che si sono risolti, per cui non si perda d'animo e lotti come certo saprà fare.
Tanti, ma tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
PREG.MO DR. MICHELE MILANO LA RINGRAZIO VIVAMENTE PER LA SUA GRADITISSIMA RISPOSTA SOPRATTUTTO SOTTO IL PROFILO UMANO. LA CODIVILLA GIA' CI SONO STATO E PER 2 VOLTE MI HANNO DATO UN VACCINO DA INIETTARE SOTTO PELLE INSIEME ALLA CAMERA IPERBARICA.
MA SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO CERCHERO' NONOSTANTE I DOLORI DI NON ARRENDERMI E RITORNERO' A CORTINA E CHISSA' CHE NON SIA LA VOLTA BUONA.....GRAZIE DI UORE INFINITAMENTE LA SUA RISPSOTA E' ESPRESSIONE DI GRANDE PROFESSIONALITA' ED UMANITA' MI PERMETTAFFETTUOSI SALUTI ENZO - VOTO 10
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68
Enzo, sono io che devo ringraziarla per le sue belle parole.
Suicidio

I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.

Leggi tutto