Emirima articolare

Buongiorno, mi scusi il disturbo.
Da circa un mese al ginocchio destro è uscito un bozzo duro come un osso, vedendo che il dolore capitava sempre più spesso e che è notevolmente aumentato di dimensioni ho eseguito una lastra.
Il risultato è "Minima riduzione in ampiezza dell'emirima articolare femore -tibiale sul versante interno e femoro-rotulea".
Di cosa si tratta?
Grazie anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Il referto non fa nessun riferimento al "bozzo" ma descrive solo una riduzione della cartilagine nella parte interna del ginocchio e nella articolazione tra femore e rotula. Impossibile stabilirne le cause senza aver visto le rx e soprattutto senza averLa visitata, in considerazione della giovane età. Devo ricordare che qualsiasi accertamento non costituisce una diagnosi : questa la può fare solo il medico che l'ha visitata e ha prescritto l'esame. Mostri quindi le immagini rx (e non il solo referto) al medico che l'ha prescritte perché completi con esse la visita integrandole con quanto emerso dall'esame clinico e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta, la lastra mi è stata prescritta dal medico di base proprio in merito a questo bozzo, dato che ho forti dolori soprattutto a riposo e in movimento a volte il ginocchio lo sento come assente.
Il referto dice solo quello senza accennare al bozzo, non saprei quindi.
Ancora grazie per la sua risposta, mi ha tranquillizzata parecchio :)
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Faccia vedere le rx al Suo medico, che deciderà se occorra una visita ortopedica per chiarire cosa sia il bozzo e valutare il ginocchio.
Cordiali saluti