Dubbio su ernia discale
Salve ho 23 anni.Ho un dubbio che vorrei torgliermi.Da qualke annetto ormai avverto un fastidio alla gamba sinistra.é una specie di intopidimento alla gamba e mi sembra anche come se fosse meno forte rispetto all'altra.questa sensazione di intorpidimento segue proprio il tratto del nervo sciaticoparte dalla zona lombare e si irradia posteriormente alla gamba.Puo trattarsi di un'ernia?sarebbe il caso di fare una risonanza per togliermi il dubbio?ah volevo anche dire che oltre a queste sensazioni gia citate non avverto null'altro neanche dolore solo quando sono seduto parecchio tempo sulla tazza quando defeco mi si addormenta la gamba sinistra
[#1]
La descrizione precisa della sintomatologia fa supporre che la sua intuizione di una patologia discale del tratto lombare sia possibile.
Per avere certezza di questo è opportuno che lei si sottoponga, quanto prima, ad una consulenza dello specialista ortopedico.
Auguri
Per avere certezza di questo è opportuno che lei si sottoponga, quanto prima, ad una consulenza dello specialista ortopedico.
Auguri
Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net
[#2]
Utente
Salve grazie della risposta.ho effettuato una TAC e ne é risultato una protrusione a livello di L5 S1.Ora vorrei chiedere,dato che mi piace fare sport e tenermi in forma:il dottore(generico non uno specialista) mi ha controindicato la palestra e i pesi;quindi vorrei riprendere col nuoto.Ma posso effettuare esercizi a corpo libero come i piegamenti sulle braccia a terra?so che il nuoto é lo sport più indicato in questo caso ma vorrei sapere se facendo esercizi a corpo libero arrecherei danni ulteriori al tratto lombare. grazie per l eventuale risposta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 03/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.