Esito risonanza

buongiorno, ho effettuato risonanza che dice:

"esiti di plastica del lca con neolegamento discretamente riconoscibile a livello della gola intercondiloidea, regolare per segnale e spessore. nei limiti crociato posteriore e i collaterali.
non sono visibili lesioni del menisco laterale ne mediale lievemente disomogeneo a livello del corno posteriore su base involutiva; piccole irregolarita' del suo margine libero. rotula in sede con cartilagine disomogenea a livello della sua faccetta mediale e della cresta ove si apprezza piccolo focus di sofferenza osteocondrale. ipoplasica la troclea femorale. non significativo versamento articolare.

nella sostanza il mio ginocchio come e' messo???

grazie.
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Il suo ginocchio "non è messo molto male" ma sicuramente è sofferente per una serie di motivi per la qual cosa le consiglio di affidarsi ad un chirurgo del ginocchio.
Sono proprio casi come i suoi che con una buona terapia preventiva si può proteggere il ginocchio da danni che possono svilupparsi in avvenire e che oggi possono essere sicuramente prevenuti.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su problemi articolari

Altri consulti in ortopedia