Esito rmn

Rotula normoposta
La rima articolare femoro-rotulea presenta spessore conserva in presenza tuttavia di minime irregolarità di segnale a verosimile carattere malacico del panno condrale di rivestimento.
Dismogeneità a carattere interstiziale interessano le regioni di corno posteriore e tratto giunzionale della fibrocartilagine meniscale laterale che presenta tuttavia profili conservati.
Si associano minimi irritazione sinovitica menisco-capsulare omolaterale.
Che vuol dire?
Il resto che non ho citato è nei limiti o nella norma
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82
Direi che e' unginocchio un po' infiammato, con una lieve condrite e sinovite.
Ci dica qualcosa riguardo ai suoi sintomi.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
Utente
Gioco a calcio e dopo un colpo di testa tornando a terra la gamba è rimasta tesa e ho sentito una fitta nella parte alta della rotula.Nel pomeriggio il dolore si è spostato nella parte laterale del ginocchio, diciamo all'altezza della testa del perone. A volte mi sembra di non riuscire a distendere la gamba per intero e se mi piego in accosciata per intenderci quando mi rialzo il dolore è molto forte (sempre sulla parte laterale).
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82
Sembra una semplice distorsione che ha interessato la parte laterale del ginocchio. La RMN non mostra particolari problemi. Se e' passato poco tempo dal trauma stia a riposo e riconsideri la situazione tra qualche giorno.
La saluto.