Tendinite tendinosa ginocchio ragazzo 17 anni

Tendinite tendinosa ragazzo 17 anni
Buon giorno volevo un consiglio su ecografia eseguita a mio figlio di 17 anni prescritta da medico sociale della società, gioca a calcio giovanile e senza una vera motivazione ha avuto un problema a ginocchio ai primi di settembre 2013
Il tendine rotuleo alla inserzione patellare appare ingrossato con spessore di quasi 8 mm rispetto ai 4 mm del tendine controlaterale. In sede inserzionale si evidenzia areola ipoecogena a margini sfumati accompagnati al power doppler da invremento della vascolaizzazione (iperemia).
Il resto del tendine rotuleo è regolare. Persiste non completamente fuso il nucleo secondario della tuberosità tibiale anteriore.
CONCL: TENDINITE/TENDINOSA INSERZIONALE AL POLO INFERIRE ROTULEO DEL TENDINE ROTULEO.
Si raccomanda riposo sino alla scomparsa del dolore e ciclo di laser terapia e tre onde d’ urto. Abbiamo eseguito terapie è ancora fermo da circa 40 giorni.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Il ragazzo è stato visitato da un ortopedico? Le hanno parlato di Osgood-Schlatter? È stata eseguita una radiografia in laterale?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Utente
Abbiamo prenotato visita da ortopedico, per quanto riguarda sindrome Osgood-Schlatter ne ho sentito parlare e mi sono informato, vediamo al consulto con specialista cosa mi dice.
Il ragazzo circa 3/4 anni fa ha avuto un problema a piatto tibiale con dolori al ginocchio mi avevano detto dovuto alla crescita
Non so se può essere utile.
Grazie per il consiglio le saprò dire.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Mmm.. questa cosa del piatto tibiale non la capisco, forse le hanno detto così per spiegarglielo in parole semplici ma è stata una cosa diversa... aspettiamo la visita.
Cordialità.