Dolore al ginocchio dx menisco esterno operato il 15 luglio 2013

uongiorno a tutti lo scorso 15 luglio mi sono sottoposto ad una menisectomia selettiva del menisco laterale dx. L'operazione è andata bene e dopo 10 giorni il dottore mi ha tolto i punti e mi disse che avrei potuto ricominciare completamente l'attività sportiva (nel mio caso calcio) un mese dopo l'operazione. Dopo aver fatto molti esercizi di riabilitazione per il ginocchio e anche molti esercizi in acqua al mare, ho ricominciato l'attività calcistica il 21 Agosto (anche più di un mese dopo l'intervento) svolgendo i primi giorni degli esercizi semplici e poi, non sentendo alcun dolore al ginocchio, ho cercato di aumentare il ritmo arrivando dopo 3 giorni a fare un allenamento completo (con anche partita). Però dopo 6 giorni completi di preparazione ho accusato un dolore nel punto del menisco operato e il ginocchio si è gonfiato. Il dolore che provo non mi impedisce di giocare, però è fastidioso e ho paura di una ricaduta. Mi fa male anche la parte dietro, credo che sia un tendine. Cosa mi consigliate di fare? Ora ci sto mettendo ghiaccio 2 volte al giorno. ...ho 20 anni! grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Ad oggi, 18 settembre, sono trascorsi circa due mesi dall'intervento e ritengo sia ancora presto per potersi ritenere definitivamente guarito per poter riprendere completamente tutte le attività sportive. Forse aver ripreso subito l'attività calcistica non ha consentito ai tessuti di "riprendersi" completamente.
Il mio consiglio, a questo punto, è quello di farsi dare una controllata dal medico che le ha effettuato l'intervento in modo da capire cosa sta accadendo.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net