Problema ginocchio con associato dolore al quadricipide

Salve sono un ragazzo di 22 anni,ho avuto più o meno un anno e mezzo fa un infortunio al ginocchio sinistro, calciando a vuoto ho sentito subito dolore e il ginocchio si è gonfiato in maniera lieve.
Dopo un mese circa ho eseguito una risonanza la quale ha dato come esito:"ipersegnale lineare di 2° grado al corno posteriore e assotigliamento del LCA".Sono andato a visita specialistica e il dottore dopo aver fatto le varie prove ha detto che c'era stato un piccolo versamento ma era tutto ok, infatti mi ha detto anche che avrei potuto continuare a giocare.Così ho fatto avevo sempre un po di fastidio ma nulla di che.Ultimamente quando gioco ho una sensazione accentuata di lassità del ginocchio anche se non provo dolore quando cammino o salgo le scale o corro, il fastidio nasce più che altro nei cambi di direzione.Dopo le partite avverto sempre un dolore al quadricipide sx.
In conclusione è possibile che il dolore del quadricipide dipenda dal LCA? Rischio qualcosa a livello del Tendine rotuleo?
Confido in una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68
Le consiglio di ripetere la visita ortopedica e magari anche la RMN, onde escludere una eventuale lesione meniscale e ligamentosa. Alcune volte le lesioni infatti si slatentizzano nel tempo.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Utente
Anche se con un po di ritardo la ringrazio!!

Provvederò al più presto.