Rima di frattura vertebra l2
Buona sera a tutti il 23/6 ho avuto un incidente in moto mi hanno diagnosticato una rima di frattura alla vertebra L2 guaribile in 20gg,ho messo il busto e' sono stato a casa la prima settimana,poi mantenendo il busto o ripreso a lavorare faccio il tassista a Roma vorrei sapere se posso guidare mettendo il sedile alto e lo schienale dritto o rischio qualcosa?grazie
[#1]
Purtroppo dire "rima di frattura alla vertebra L2" non dà informazioni sufficienti per stabilire il tipo di frattura e ipotizzare il trattamento adeguato e i tempi di guarigione. In genere i tempi di guarigione delle fatture vertebrali si aggirano attorno a tre mesi (con il primo mese a letto) e senza vedere rx e TAC faccio fatica a immaginare una fattura vertebrale guaribile in 20 gg. La sola cosa che posso consigliare, data la particolarità della Sua frattura, è di consultare l'ortopedico che La sta seguendo per farsi spiegare bene il tipo di frattura, i tempi di guarigione, la durata del busto, i tempi per i successivi controlli clinici e rx, l'eventuale riabilitazione, ecc., oltre che, ovviamente, i tempi di ripresa del lavoro.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Non ho capito perché invece di scrivere fantasiosamente "rima di frattura vertebra L2" non si è limitato a scrivere "frattura composta del processo traverso dx di L2" (cosa ben diversa). Non tenga conto di nulla di quanto ho scritto (a parte che non c'è frattura che guarisca in 20 gg) e segua con scrupolo quanto Le ha prescritto l'ortopedico, anche per i tempi di riposo.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 8.5k visite dal 11/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.