Lussazione coscia trauma ginocchio

buon giorno
ho 37 anni e il 10 aprile scorso ho avuto un incidente in moto urtando con l'intera gamba sull'auto ad una velocità di circa 75 km h. Diagnosi ps trauma cranico non commotivo, , lussazione I tossy spalla , , trauma coscia sx..
dopo 6 giorni di ospedale vengo dimesso con una borsa di liquido larga 10 cm e lunga circa 15 cm che si estendeva da sopra sl ginocchio fin sopra la coscia, per la spalla il mal di collo niente nessun controllo ortopedico.
ha distanza di 15 giorni faccio una rm

Grossolana raccolta fluida per circa 20 cm in sede sottocutanea anteriore della coscia sx con alterazione di segnale del muscolo retto femorale e più soffusamente del vasto laterale come ds imbibizzione edemantosa con raccolta liquida localizzata di circa 14MM NRL VENTRE FEL M.RETTO.
il quadro descritto indirizza verso una diagnosi di lacerazione muscolare traumatica con reazione infiammatoria circostante da sottoporre cmqe a follow-up.non segni attuali di interesse osseo.
Lesione longitudinale del corno posteriore del menisco mediale con meniscosi post-traumatica del corpo.Lesione longitudinale del corno anteriore del menisco laterale. Grossolane aree di edema osseo nelle regioni anteriori del piatto tibbiale e del condido femorale contrapposto compatibili con fratture intraspongiose. Esito distrattivo a carico del LCA senza segni certi fi lesione delle fibre. Alterazione fi segnale del terzo prossimale del legamento crociato posteriore che appare edemantoso anche esso assimilabile ad esito distrattivo
.Rottura completa del tendine del m.semimebranonoso con alterazione distrattiva delle fibre muscolari pre-oponeurotiche. Moderato versamento articolare e sottile falda fluida drl tessuto sottocutaneo drl cavo popiliteo. Lieve iperpressione della rotula.

con questo risultato mi ripresento in ospedale dal medico che mi ha seguito durante il ricovero.

Faccio presente che la gamba e molto gonfia e avverto un dolore lancinante al polpaccio quando scendo dal letto. chiaramente nessuna risposta.

Il referto non viene neanche letto , mi viene chiesto il cd..e in una velocità fenomenale , ,forse meno di 15 secondi chiude.

Diagnosi:
rottura completa lca.
mi vengono dati ulteriori 20 giorni
trascorsi 20 giorni vista l enorme quantità di liquido mi viene inserito un drenaggio aspirato , poi
dopo altri 15 giorni è stato tolto .

adesso a distanza di 2 mesi mi trovo con un ginocchio sempre gonfio,una forte sensazione di gonfiore dietro al ginocchio, la gamba non si raddrizza, indurimento e insensibilità su tutta la parte drenata, la spalla mi fa male anche a sollevare una bottiglia d'acqua e il mio carissimo dott se riesco a trovarlo mi dice di aspettare e mi rimanda di settimana in settimana.

secondo il vostro parere da dove dovrei iniziare ?
qual'è l'entità drl mio danno?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
non sembra una trauma di poco conto. Ovviamente senza visita non si può dire niente di certo.
Se non la soddisfa il trattamento in atto, potrebbe chiedere una seconda opinione ad un secondo specialista. Magari il trattamento sarà lo stesso ma se le spiegano le cose può affrontare la situazione più serenamente.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica