Una frattura scomposta
Salve dottore, sono un ragazzo di 14 anni e giocando per caso nel piazzale della mia parrocchia sono caduto e ora mi ritrovo con una frattura scomposta di ulna e radio. Il fatto è successo il 19 Aprile. Il dottore disse che dovrei portare il gesso x circa 45 giorni. Dopo 10 giorni era previsto un controllo. Il medico in ospedale non era lo stesso e, dopo aver fatto le radiografie mi ha detto di tornare il 20 maggio per la rimozione del gesso. Io frequento calcetto quindo l'1 giugno dovrei avere un torneo. Secondo lei io x l'1 giugno sarei tutto apposto come prima? Considerando l'eventuale riabilitazione, quanto tempo ne richiede??? mi faccia sapere al più presto.
[#1]
45 gg è il tempo minimo per avere una consolidazione sufficiente a rimuovere il gesso ma non è assolutamente sufficiente per poter garantire qualsiasi tipo di attività fisica agonistica.
Al suo posto lascereri perdere i tornei per almeno 8-12 mesi.
Tanti auguri
Al suo posto lascereri perdere i tornei per almeno 8-12 mesi.
Tanti auguri
Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale
[#5]
Ex utente
Salve dottore, come da lei annunciato, il 5 settembre 2008 mentre partecipavo al primo allenamento di calcio, nel poggiare il braccio precedentemente rotto, sento un bel crak...eh magia, il braccio di nuovo spezzato. Questa volta composta. Ho fatto le radiografie... e per fortuna le ossa sono in asse. ora io mi chiedo, nonostante dovro ri-fare le radiografie la settimana prossima, il callo osseo tra quanto si riformerà? considerando che sto facendo una cura di calcio con la base di 2 coppe abbondanti di latte al giorno e con 3 pezzi di parmiggiano al giorno.Ricordo, ri-frattura composta ulna e radio.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 6.1k visite dal 15/05/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.