Neuroalgodistrofia spalla destra

Ho 39 anni e Mi è stata diagnosticata, dopo una serie di risonanze magnetiche lastre ed ecografie, una neuroalgodistrofia. Lo specialista mi ha detto che per questa patologia non c'è nessuna cura fisioterapeutica e antinfiammatoria che possa fare. antomeno non è operabile. Vi chiedo un consiglio per fare passare il dolore che mi preclude qualsiasi attività, considerando poi che si tratta della spalla e braccio destro. Prima di fare le indagini ho fatto 2 cicli di fisioterapia che hanno portato a scarsi risultati (massaggio,ipertemia,ultrasuoni,campomagnetico, tens)
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Gentile signora, non vorrei sembrare diffidente o saccente, ma veramente mi sembra strano che uno specialista ortopedico possa dire cose simili: Che non esiste alcuna cura per tale patologia!!!! Ci sono le cure e vanno eseguite ben benino.
Anzitutto bisogna fare una diagnosi certa e più specifica, che algodistrofia è ?
E' una sindrome spalla - mano ? , è una algodistrofia di Sudek, è una neuropatia della spalla ? Quale è la causa ?
Bisogna analizzare molto profondamente il caso clinico. Esegua altri consulti superspecialistici. Ma esistono cure farmacologiche e cure fisiochinesiche mirate ed idonee.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Mi creda sono state le testuali parole dello specialista da cui sono andata che mi è stato consigliato da vari dottori. Mi ha visitato e visto tutte le analisi che ho effettuato e la sua diagnosi è stata proprio neuroalgodistrofia alla spalla destra. Purtroppo non mi ha dato i dettagli che mi chiede ed è per questo motivo mi sono iscritta a questo sito, mi sembra così strano che non posso fare niente per questa patologia. L'unica cosa che ha aggiunto è che si tratta di una patologia che spesso colpisce le donne della mia età. Se le può essere utile nella prossima mail posso aggiungere il referto della Risonanza magnetica e della lastra e dell'ecografia.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia