Tendinite spalla
buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l attenzione. anni fa dopo tecar alla spalla e ginnastica il dolore alla spalla è passato e ho ripreso a giocare a tennis. ho 39 anni e adesso è ripreso il dolore al braccio spalla .questo è il referto della risonanza magnetica :ispessimento dei tessuti molli dell acromion claveare con minima raccolta fluida.testa dell omero risalitacon riduzione ampiezza dell interlinea acromion omeralela quale mostra un calibrro di 8 mm. tendine sovraspinato assottigliatocon sfumatura profili al 3 medio e minima disomogeneità di segnale di risonanza con continuità della struttura tendinea.no calcificazioni peritendinee.iniziali alterazioni degenerative espresse da ridotto spessore con sfumatura dei profili in sede pre inserzionale al carico del sottospinato e sottoscapolare che conservano la propia continuità.il tendine del capolungo del bicipite nel solco omerale è avvolto da falda fluida che ne distende la guaina come per tenosinovite ed appare assottigliata.ridotta rappresentazione del cercine glenoideo nella sua circonferenza con aspetti di tipo digenerativo.minimo versamento nel cavo articolare di spalla e nella borsa subacromion deltoidea. questo è il referto cosa consigliereste con questo quadro clinico. sono un tennista amatoriale . grazie per l aiuto
[#1]
Quanto emerso dalla RM della spalla fa ipotizzare una sindrome degnerativa-infiammatoria che sicuramente deve essere curata. Quello che é importante è stabilire qual'é il modo migliore per farlo. Solo il CHIRURGO DELLA SPALLA può proporre quale cura é meglio fare attraverso una serie di test clinici che danno informazioni ben più precise. Tuttavia, la di là di quanto le dirà lo specialista, le segnalo in particolare quello che è emerso a carico del tendine del capo lungo del bicipite brachiale (CLB). Se vuole può leggere il link: http://www.luigigrosso.net/spallalesioneclb.htm ed anche https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html . Detto questo capirà che il trattamento della sua sofferenza è abbastanza multidisciplinare in base alle rilevazioni cliniche.
Auguri
Auguri
Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 26/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.