Dolore alla spalla

buonasera. Da un po di tempo ho forti dolori alla spalla sx.Il referto della radiografia dice: note artrosiche ai capi articolari acromion claveari. Lieve sclerosi marginale della corticale ossea in corrispondenza del troclide omerale da probabile entesopatia.Non si rilevano evidenti calcificazioni peri-articolari- Si rileva inoltre lieve ispessimento del periosteo al terzo prossimale della diafisi omerale. Mi consigliano una TC ma vorrei il suo parere. GRAZIE!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Dalle poche notizie che ci fa sapere, è chiaro che non si può ipotizzare niente di sicuro, tuttavia sembrerebbe che lei soffra di una ptologia di tipo degenerativo artrosico dell'articolazione acromion claveare e di una tendinopatia della cuffia dei rotatori in particolar modo del tendine sovraspinato (legga anche il link: http://www.luigigrosso.net/spallaartrosiac.htm ).
Le consiglio di approfondire con una RM della spalla per evidenziare eventuali ulteriori lesioni delle strutture anatomiche del cingolo scapolo omerale e successivamente di affidarsi ad un Chirurgo della Spalla.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Utente
Utente
Buonasera. Il mio medico non vuole farmi fare altri accertamenti ma mi ha consigliato di rivolgermi ad un fisiatra. Dopo la sua risposta penso che mi rivolgerò ad un ortopedico. Grazie!