Dolore testa perone

salve,
il 4 gennaio di quest'anno mi sono fatto ricostruire LCA della gamba dx con tendine rotule dopo un infortunio giocando a rugby. nell'impatto ho sentito anche un forte dolore alla testa del perone. mi impediva l'estensione della gamba e la flessione. dopo l'operazione il dolore non è mai sparito ma i gradi di flessione sono aumentati. l'estensione però non sono mai riuscito a recuperarla del tutto perché ho sempre questo dolore che non cessa. dopo 8 nessi di stop ho pure ripreso a giocare ma sento che la gamba non è ok del tutto. non riesco a stimolare bene il vasto laterale della gamba dx durante la contrazione perché non ho tutta l 'estensione. sento un pizzichio dietro la testa del perone durante l estensione e una sensazione come quella di un crampo quando flesso del tutto la gamba. dopo quest sforzo sento un forte dolore dietro il ginocchio e che mi impedisce l estensione totale della gamba.
i medici a cui mi sono rivolto dicono che passerà con il tempo ma non sono tranquillo. il tessuto cicatriziale è ancora attivo e sento che mi fa male se tocco il punto in cui è stato prelevato il tendine o se carico sulla gamba dx. nonostante questo non mi sono mai fermato ed ho continuato a sforzare le mie gambe per ritornare alla mia vecchia forma, anche se il lavoro con la macchina leg extension mi è difficile perché sento che mi manca completamente la forza.
qualcuno mi saprebbe dare maggiori informazioni o consiglio?
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 136
Egr. signore solamente una valutazione clinica accurata del suo ginocchio potrebbe darle certamente tante valide risposte.
Ne parli con il Medico Fisiatra che la segue; veda se c'è da fare delle sedute di terapia fisica localmente, se vi è qualche patologia locale tendinea o qualche problema capsulare o qualche esito dell'intervento chirurgico .
Cerchi di fare valutare anche il tono e trofismo del quadricipite ed intensifichi la riabilitazione eventualmente, ma tutto ciò ovviamente guidato dal medico fisiatra con il fisioterapista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -