Dolore polpaccio

Salve,
da questa mattina ho un dolore persistente al polpaccio, all'altezza del gastrocnemio. Alzandomi dal letto ho avvertito un forte dolore tanto da non permettermi di stare in piedi o di tendere il polpaccio. Durante il corso della mattinata ho tenuto il muscolo al caldo e il dolore è passato un po, ma ogni volta che passo dalla posizione sdraiata o seduta a quella eretta, il muscolo mi fa male!
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore potrebbe trattarsi di un dolore localizzato di lieve significato; una mialgia improvvisa.
Un trauma se ne sarebbe accoto, quindi non dovrebbe essere nulla di particolare.
Ne parli con il suo medico curante, visitandolo si vedrà lo stato clinico del muscolo, se vi sono interessati i tendini o è solo zona muscolare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -