Ematoma post stiramento

Buongiorno

1 settimana(giovedi) fa giocando a calcio ho allungato la gamba e ho sentito subito scricchiolare l'osso. e successivamente avevo un leggero fastidio nel correre ecc.. mi sono fermato subito...il giorno dopo il fisioterapista mi ha detto che era uno stiramento mi ha messo creme, massaggiato e fatto gli ultra suoni. 3 giorni dopo mi ha rifatto gli ultra suoni e mi ha messo il tape quello azzurro sull inguine dove ho preso lo strappo, ed ha riscontrato un piccolo edema che pero stava diventando giallo (mi ha detto che e un buon segno) e mi ha detto che il giorno dopo avrei potuto gia giocare..Il giorno seguente Martedi a distanza di 5 giorni ho fatto allenamento senza alcun dolore nel correre scattare, fare allunghi ma soltanto ad allungare la gamba lateralmente sentivo un leggero dolore. e mi sono fermato...Il giorno dopo mi si e formato un edema viola che ho tutt'ora piu in basso diciamo appena dove finisce il tape( ma nn ho nessun dolore ne a correre ne a toccarlo ecc..) Puo essere un aggravarsi della situazione anche se non avverto fastidio e dolore almeno al momento a fare le normali attività? e meglio interrompere l'attività?

grazie
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Egr. giovane, ma perchè non si rivolge ad un medico specialista ortopedico, quando ha queste patologie traumatiche ?
E' la prima ed unica cosa saggia e concreta da fare per avere un quadro completo di una vera diagnosi e di un idoneo trattamento terapeutico.
Come si fa a rispondere alle sue domande senza valutare nulla clinicamente?
Può essere nulla e lei è verso la guarigione, certamente, come può essere che ancora il trauma muscolare non sia guarito.
Perchè ha iniziato cosi precocemente a correre?
Perchè rischiare cosi imprudentemente?
Almeno una ecografia avrebbe potuto farla rivolgendosi al suo medico di base.
Si faccia visitare da uno specialista ortopedico e/o da uno specialista Fisiatra per un trattamento completo ed idoneo di fisiochinesiterapia e per una riabilitazione del muscolo interessato.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia