Consulto su rm ginocchio dx

Buongiorno, ho subito una distorsione al ginocchio dx a metà giugno. Il ginocchio non si è gonfiato e dopo una 10ina di giorni sono tornato a camminare abbastanza bene, mentre dopo 1 mese circa ho ripreso a correre. Ora dopo 4 mesi riesco a fare tutto (correre, caricare pesi, ecc..) ma internamente (sulla parte del collaterale mediale interno per farvi capire) sento sempre il ginocchio ancora debole.

Ho eseguito una RM, questo il responso
- in breve legamenti e menisco sono a posto
- presenza di piccola area di edema midollare, di verosimile origine post-traumatica, nei piani posteriori della glena tibiale interna
- modesto ispessimento dei setti fibrosi del corpo di Hoffa

Posso chiedervi una delucidazione sulle ultime due voci che ho elencato?

Ringrazio, cordiali saluti.
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Egr. signore perchè ha eseguito una rmn, senza prima consultare uno specialista ortopedico, se vi fosse o meno la necessità tecnica ??
Non sembra proprio vi fossero i motivi tecnici nel suo caso per eseguire un esame cosi approfondito e superspecialistico.
Non vi è nulla come patologia vera e propria , come non vi era nulla clinicamente , ma solo un vago " sentire il ginocchio un poco debole in un punto laterale ", nulla ovvero da richiedere un esame diagnostico come la rmn.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia