Morbo di De quervain
Buonasera, da circa un mese e mezzo sento un fortissimo dolore al polso, inizialmete il dott. mi ha prescritto degli antiinfiammatori e una visita ortopedica. Dopo la visita ortopedica mi è stato diagnosticato la malattia di de quervain. Il Dottore mi ha detto che però un mese di dolore per lui è poco per poter operare.....quindi mi ha suggerito di usare un tutore, se nn passasse di fare fisioterapia e poi eventualmente operare. la mia domanda è:nn posso operarmi subito visto che da un mese e mezzo prendo antinfiammatori completamente inutili per questo dolore intenso ...( che a me sembra duri già da abbastanza)tempo) prima che la cosa degeneri?.Il problema è che nonostante ora stia usando il tutore, non mi posso permettere di fermarmi dal lavoro. Ci sto attenta ma l'infiammazione difficilmente passerà da sola. Inoltre frequento un corso di shiatsu (che credo sia il motivo di questa malattia). ma la domanda principale è: dopo l'operazione, per quanto non potrò praticare shiatsu? ma soprattutto potrò praticarlo ancora? c'è la possibilità che dopo l'operazione il problema si presenti di nuovo?
grazie per la Sua Cortese attenzione
Cordiali saluti
L. F.
grazie per la Sua Cortese attenzione
Cordiali saluti
L. F.
[#1]
Lo shiatsu non e' la causa della malattia, al massimo alcuni movimenti possono esaltare il dolore, tutto qui. Se lei ha tali limitazioni ne ripali con il suo ortopedico che valutera' se accelerare l'intervento, tra l'altro veramente semplice e poco invasivo.
Cordialita'
Dr.A.Valassina
Cordialita'
Dr.A.Valassina
Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 13/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.