Dolore acuto all' avambraccio destro in particolare al polso

Gentilissimi,

E' ormai da 2 settimane che presento un dolore/ brucioreacuto al braccio dx (anche a riposo) parte dal polso per poi irradiarsi all'avambraccio e al pollice; il dolore aumento durante l'estensione del braccio.

In seguito ad una visita dal medico di base il quale ipotizza una tendinite mi ha prescritto una crema a base di ibuprofene da spalmare ogni 4 ore, la quale ha tolto un po' l'infiammazione ma il dolore rimane.

Il dolore non sembra osseo interno, inoltre presento anche il linfonodo sotto l'ascella sx gonfio e dolorante.

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

(passata storia medica: Fibrillazione atriale, Ablazione, Reflux

Cordialita'
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 279
Non è possibile solo in base alla Sua descrizione fare ipotesi anche utili. Provi a guardare qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/248-morbo-di-de-quervain-tendinite-del-polso.html , se riconosce i Suoi disturbi nella descrizione del m. di De Quervain.
Premesso che è ben difficile che una situazione simile possa trarre beneficio da una crema, per chiarire il problema è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia