Ricostruzione crociato anteriore

Buonasera,
ho avuto un infortunio al ginocchio durante un allenamento di pallamano.
Dopo un mese mi hanno fatto la risonanza ed è venuto fuori che ho un edema e mi dovrò sottoporre alla ricostruzione del crociato anteriore.
Volevo sapere i tempi di attesa se ho a disposizione la convenzione e se dovrò aspettare che l'edema sia andato via per fare l'operazione e i tempi di degenza. Ho letto che i tempi di recupero per tornare a lavoro sono di 2-3 mesi facendo l'operaio.E' giusto?
Grazie
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 83
Buonasera,

I tempi d'attesa per un intervento sono variabili a seconda dell'Istituto di Cura al quale lei si rivolge, l'intervento e' assolutamente garantito dal SSN.
I tempi di recupero sono anche essi diversi a seconda della tecnica utilizzata e dei protocolli riabilitativi adottati dai vari chirurghi, comunque ritengo possibile una ripresa dell'attività lavorativa dopo tre mesi dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma visto che mi faranno l'anestesia lombare mi dovranno mettere il catetere?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ma visto che mi faranno l'anestesia lombare mi dovranno mettere il catetere?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 83
Salve,

Non sono in grado di darle una risposta. I miei anestesisti solitamente non lo mettono, ma i protocolli variano da ospedale a ospedale.

La saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia