Rm spalla dx e sx

EGREGI DOTTORI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE ,ESPONGO IL MIO PROBLEMA :DOPO ANNI DI PESANTI LAVORI E TANTISSIMI DISTURBI ALLE SPALLE E ALLA COLONNA . VEDI ANCHE COLONNA PLURIOPERATA DA ME GIà SCRITTA ,HO EFFETTUATO UN ESAME ALLE SPALLE PER DOLORI E PRESENZA DI FORMICOLII NOTTURNI E PERDITA DI FORZA IN MODO PARTICOLARE NELLA MANO DX,PREMETTO CHE HO 47 ANNI,E LAVORO COME AIUTO CUOCA,CHIEDO SE POSSIBILE CAPIRE DI COSA SI TRATTA:RIDOTTO IN ALTEZZA LO SPAZIO S A D PER FENOMENI DEGENERATIVO-ARTOSICI DELLA ACROMION-CLAVEARE ;IL TENDINE DEL SOVRASPINATOè IN SEDE ,MA MOSTRA ALTERAZIONI DI SEGNALE PREINSERZIONALE COME DA TENDINOPATIA (GRADO II DI NEER).REGOLARE IL TENDINE SOTTOSPINATO.IL TENDINE DEL SOTTOSCAPOLARE PRESENTA ALTERAZIONE DEL SEGNALE A LIVELLO DELLA REGIONE INSERZIONALE COME DA TENDINOPATIA DEGENERATIVA CON TCLB IN SEDE MA TENDENTE A SUBLUSSARE ANTERO-ESTERNAMENTE CHE PRESENTA FALDA FLUIDA PERITENDINEA.MODERATAMENTE DEGENERATO IL CERCINE FIBROCARTILAGINEO GLENOIDEO,UGUALE SPALLA SX .CHIEDO GENTILMENTE UN VOSTRO GRADITISSIMO CONSIGLIO IN ATTESA RINGRAZIO ACCORATAMENTE EMANUELA DA AREZZO.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135
Gentile signora Emanuela, la sua patologia alla spalla dx. va analizzata attentamente da uno specialista ortopedico.
Ha verosimilmente una sindrome da " impingement" significa che lo spazio dove scorre un tendine del muscolo sovraspinato è stretto, è ridotto, ed il tendine ne soffre e si è usurato, così come si presentano degenerati, consumati altri tendini della spalla.
Ha una sindrome da conflitto, perchè urtano tra loro alcune strutture ossee della spalla e ciò provoca dolore e limitazione della funzionalità della spalla.
Lei va visitata attentamente, per stabilire dopo analisi attenta della rmn, se operare questa sua spalla destra o fare delle terapie infiltrative e fisiochinesiche.
Ma certamente un 'intervento chirurgico mi sembra che vada prospettato senz'altro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egragio professor Caruso la ringrazio per la precisa e rapida risposta ,e certamente seguirò il suo preziosissimo consiglio .Grazie di cuore Emanuela.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Professore Le vorrei chiedere ,visto che io sono di Arezzo,dove mi potrei rivolgere visto che Lei purtroppo è così lontano.Grazie ancora Emanuela