Presunta lesione tendine mignolo

Salve ringrazio gia' in anticipo la persona che mi dara' una mano a risolvere il mio problema!!Allora ieri mentre giocavo a pallacanestro ho avuto uno scontro con un'altro ragazzo e mi sono girato il mignolo della mano destra verso fuori(cioe' verso destra avete presente la mano destra e bene il mignolo verso destra),questa mattina mi sono svegliato con un ematoma e mi fa un male cane!!Cosa pensate che abbia rotto non e' perche' lo muovo,potrebbe essere una piccola lesione del tendine??Grazie
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
In un trauma distorsivo è più facile che si laceri la capsula articolare, ma possono essere coinvolte anche altre strutture articolari. Non è certo la possibilità di muovere che fa escludere la frattura. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico per una valutazione diretta per poter prendere anche i provvedimenti necessari, ad esempio una immobilizzazione.
Di più, senza vedere la mano e le rx, non è possibile dire solo in base alla Sua descrizione, anche perché " il mignolo verso destra" nella mano destra cambia significato a seconda che il palmo della mano sia in alto o in basso, ma qui questo elemento è ininfluente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia