Dolore acuto scapola

Sono una donna di 63 anni, da 5 giorni ho dolore acuto scapola sinistra, all'inizio basso, poi si è localizzato in alto, poco sotto vertebre cervicali, ed è come una lama di coltello in un punto che avverto quando mi alzo. Sono ricorsa al pronto soccorso, perché il dolore è lancinante, mi viene da svenire tanto è forte...hanno fatto radiografia torace e elettrocardiogramma, tutto ok...Diagnosi dell'ortopedico: Contrattura. La cura è: bentelan 4 e muscoril al mattino e la sera Lixidol 30 e muscoril. Due giorni di cura e il dolore è uguale. La domanda è: Come mai lo avverto solo alzata? Non sarà un'ernia cervicale che preme in posizione eretta? Grazie, saluti
Rosi
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Cara Rosi,
è veramente un piacere ricevere e soprattutto rispondere ad una "ragazza" di 63 anni che non si spaventa a "smanettare" con questi moderni metodi di comunicazione "on line".
Quanto al suo problema devo dire che è molto difficile poter intuire di cosa si tratta poichè non abbiamo la possibilità di poter visitare il paziente e con pochissimi dati (come quelli che lei ci ha descritto) non è facile poter stabilre la causa di questo dolore. Tuttavia mi sento di poterle dare un buon consiglio e cioè quello di rivolgersi ad un CHIRURGO DELLA SPALLA poichè il problema potrebbe appartenere ad un scoordinamento del cingolo scapolare.
Mi tenga informato e ... auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia