Lieve deviazione scoliotica destroconvessa al passaggio dorso-lombare

Egregi dottori ho 36 da alcuni mesi soffro di dolori all'anca e bruciori al bacino sono andata ha fare una rx colonna lombo sacrale.Lievemente ridotto lo spazio intersomatico L3-L4 e L4-L5.Lievemente rettilinizzato il rachide.Lieve deviazione scoliotica destroconvessa al passaggio dorso-lombare.
Vi ringrazio anticipatamente
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Gentile sig.ra Laura, le sue discopatie con qualche nota artrosica lombare necessitano di un consulto specialistico ortopedico, senza fare di routine esami inutili e dannosi, come rmn o tac, senza il parere dello specialista ortopedico che l'avrà valutata.
E' questione di correttezza e validità tecnica fare degli accertamenti diagnostici specifici e specialistici solo dopo il consulto clinico, sopratutto per la tac che corripsonde ad un assorbimento di radiazioni notevolissimo.
Certamente, d'accordo con l'ortopedico, dovrà poi fare della fisiochinesiterapia e della ginnastica medica specifica.
affidandosi ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il suo suggerimento mi rivolgerò ad uno specialista di Torino GRAZIE

Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia