Il dolore non gli

salve mia moglie ha fatto dei raggi a tutta la schiena con il seguente risultato:marcata scoliosi sn e lieve spondilosi premetto che circa 13 giorno fa mia moglie ha avuto mal di schiena e dopo 2 scatole di voltaren e muscoril il dolore non gli e passato dopo questa terapia a fatto i raggi e il medico gli a detto di fare 1 puntura di bentelan e dopo circa mezzora una fiala di muscoril,questo lo ha fatto per 4 giorni ora il dolore gli e un po alleggerito però non riesce a dormire sui fianchi,e non riesce ad alzarsi e coricarsi nel letto,premetto che ho un materasso un po vecchio della eminflex a molle,lei mi sa indicare il materasso giusto per dormire meglio e per la scoliosi?la marca ,in lattice, ortopedico a molle?e la seguente terapia va bene?sprero che mi risponda al più presto ps mia moglie a 27 anni grazie tanto.
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 137
Egr. signore sua moglie va visitata da uno specialista ortopedico e dovrebbe fare della idonea e completa fisiochinesiterapia affidandosi anche allo specialista Fisiatra per curare questa colonna vertebrale.
A 27 anni mi creda una colonna vertebrale a posto permette di dormire dappertutto , anche a terra o sulla paglia o sulla sabbia per farle un esempio ; non è questione di materasso; nè esiste un materasso terapeutico.
Ovviamente dovendo optare le consiglierei di usare un materasso rigido; ma se cura bene il rachide sua moglie potrà dormire in qualsiasi posizione e su qualsiasi superficie.
Cordiali saluti


Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA LA FARò VISITARE DA UNO SPECIALISTA ,CHE COSA VUL DIRE fisiochinesiterapia ,HO PARLATO DEL MATERASSO PERCHE LO ABBIAMO CAMBIATO USATO DA CIRCA 9 ANNI, E ANCHE IO QUANDO MI ALZO AL MATTINO, HO DOLORI DI SCIENA ALL OSSO SACRO ,E COLLO PERò POI MI RIPRENDO,LEI DICE UN MATERASSO A MOLLE E MEMORY,O QUELLO TRADIZIONALE,E STATO MOLTO GENTILE GRAZIE.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia