Una settimana che ho un dolore sul petto
ciao sono un ragazzo di 20 anni è una settimana che ho un dolore sul petto a sinistra che si propaga sul braccio ho una scoliosi lombare importante che ho iniziato a curare con la fisioterapia domani devo fare degli accertamenti come lastra al torace ecografia all'addome ed elettrocardiogramma chiedo a voi che siete esperti se mi manca l'aria può essere sempre legato alla scoliosi e mi pizzica dietro ogni tanto può essere anche un tumore?
[#1]
La mancanza di aria non dipende dalla scoliosi, e i tumori si manifestano con disturbi ben diversi. Completi gli accertamenti per capire da cosa dipende il "dolore sul petto a sinistra che si propaga sul braccio" e si affidi tranquillamente al Suo medico, cercando di controllare l'ansia, che spesso ingigantisce le sensazioni, anche con l'aiuto della psicologa come sta già facendo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Se il Suo medico Le ha detto che sta bene, è verosimile che non abbia un problema ortopedico. Per conoscere gli effetti dell'ansia, se vuole un parere dai professionisti di Medicitalia, posti il consulto in area Psichiatria. Per fare questo è sufficiente che aggiunga le Sue domande a seguire nel consulto da Lei già aperto proprio in Psichiatria, https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/262575-ansia-e-fastidi.html . Come certo ha visto, due specialisti Le hanno già risposto e uno di essi Le ha posto una domanda alla quale, dopo 6 giorni, Lei non ha ancora risposto.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 08/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.