Mesi ho interrotto di giocare a calcio per dolore persistente al ginocchio, ho fatto la rmn con

Salve Dott. da circa 2 mesi ho interrotto di giocare a calcio per dolore persistente al ginocchio, ho fatto la RMN con referto:
si rileva ispessimento ed iperintensità di segnale sul versante laterale del tendine rotuleo in corrispondenza della sua inserzione prossimale, da riferire a circoscritta lesione, a cui si associa imbibizione ed edematosa di tessuto adiposo del corpo di hoffa e del complesso capsulo-legamentosa collaterale esterno ove è aumentata la quota fluida articolare nei recessi perimeniscali.Assottigliamento e disomogeneità di segnale dellla cartilagine rotulea con millimetriche alterazioni dell'osso subcondrale, come per osteomalacia,associata a lieve tilt rotuleo esterno.
non si rilevano lesioni delle fibrocartilagini meniscali, dei legamenti crociati e collaterali.l'ortopedico mi ha detto di fare solo delle sedute di ultrasuoni anche se non mi ha specificato quante... secondo lei cosa c'è da fare prima di tornare a giocare a calcio
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Da quanto lei descrive, mi pare che il problema principale di cui soffre è una "Sindrome rotulea" da malallineamento. Questa è una patologia che ha diversi gradi di sofferenza e a seconda del grado c'è una terapia adeguata. Le consiglierei di parlarne con il suo ortopedico di fiducia per stabilire se quanto da me ipotizzato corrisponde al vero e soprattutto nell'ipotesi che la mia diagnosi è confermata, magari stabilire il corretto grado di sofferenza in modo da effettuare una corretta terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Ho iniziato una terapia di 20 sedute di magnetoterapia da 30 min ciascuna, 20 sedute di laser terapia da 10 min e 20 sedute di ionoforesi da 20 min. avrò beneficio? Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Potrebbe averne come non. Vale la pena tentare e verificare quanto beneficio ne può godere e poi, in caso di insuccesso, riformulare un nuovo programma terapeutico.
Auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia