Dolore osso sacro
Salve, ho un dolore persistente all'osso sacro, premetto che circa tre anni fa sono stata operata allo stomaco e sono stata per circa venti giorni sempre seduta a letto (con schienale sollevato del letto), poi soffro di osteoporosi avanzata da allora questo dolore si manifesta quando mi siedo, sulla sedia, sul divano o sul letto, quindi in diversi tipi di superfici più o meno morbide. Cosa mi consigliate di fare? Grazie PS ho 59 anni e 10 anni fa sono stata operata di isterectomia totale.
[#1]
Nell'immediato occorre utilizzare una ciambella gonfiabile, che può trovare nei negozi di articoli sanitari, per alleviare almeno temporaneamente il problema e in attesa di rivolgersi a un ortopedico che La possa visitare, eventualmente con gli accertamenti che riterrà necessari, per stabilire l'origine dei Suoi dolori e anche instaurare una terapia appropriata dell'osteoporosi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 22/12/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Osteoporosi
L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?