Scapola sx costole

Buonasera Dottore,
Sono ormai quasi piu di un mese che soffro di dolori dietro alla schiena in direzione della scapola sx, sono dei dolori che si presentano a intervalli e che rimangono per molto tempo. Si presentano all'altezza della scapola sx e alle ultime due costole in basso del petto sx, ogni tanto ho l'impressione anzi sento come delle pulsazioni o vibrazioni all'altezza del petto sx in basso. Hp effettuato una visita dsl cardiologo e mi ha riferito che il mio cuore funziona, ho effettuato anche un rx al torace e per fortuna non è emerso nulla. Ho una paura di avere qualcosa di brutto. Cin il mio medico di famiglia oramai non ce piu un buon rapporto, ogni volta che vado a chiedere un consulto mi risponde di non preoccuparmi che si tratta solo di ansia. Dottore da cosa possono dipendere questi dolori? Cosa posso fare? Attendo Vs gradita risposta in merito.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Caro utente di Brindisi, questo suo problema alla spalla è stato già più volte sottoposto da lei al nostro portale. Già autorevoli colleghi le hanno consigliato di effettuare un controllo clinico dallo specialista ortopedico. Credo che questo sia il consiglio migliore che possiamo darle poichè stante la complessità della sua sintomatologia bisogna seguire un percorso diagnostico che passa attraverso controlli clinici e indagini strumentali cosa che per noi consulenti on line è impossibile. Se vuole può ricontattarci per delucidazioni su altri dubbi e/o chiarimenti nel corso del suo percorso diagnostico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Utente
Utente
Ma da i sintomi potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Senza un controllo clinico (come più volte ribadito) non si può assicurare niente. Farlo sarebbe poco professionale.
Auguri
[#4]
Utente
Utente
Non le chiedo esattamente cosa potrei avere, ma dai sintomi?
[#5]
Gentile utente

come da linee guida del sito:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

si ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento, lo scopo dei consulti è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica, dunque non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it