Frattura 2°metatarso
Gent.Dott sono una signora di 49 anni e il 18 di agosto ho subito la frattura obliqua della diafisi del 2° metatarso piede dx,una frattura scomposta che in un primo momento volevano operare.Mi è stato messo uno stivaletto gessato e dopo 2 controlli rx l'intervento non è stato eseguito..Ho tenuto il gesso x 35 gg e una settimana fà è stato rimosso.Il piede è molto gonfio e dolente la caviglia e il polpaccio idem.Cammino ancora con l'aiuto della stampella dx per diminuire il carico sul piede e indosso il gambaletto elasticizzato. L'ultimo controllo radiografico dice :POSTUMI DI FRATTURA DELLA DIAFISI DI M2.PARZIALE ALLINEAMENTO DEI FRAMMENTI DI FRATTURA.IL FOCOLAIO DI FRATTURA APPARE IN VIA DI CONSOLIDAMENTO. Le chiedo: sarà lungo il recupero totale? Il dolore e il gonfiore fino a quando può ritenersi normale? Faccio bene o male a usare una stampella e nel caso di risposta affermativa fino a quando?Temo di non riuscire più a camminare come prima,sono troppo apprensiva? La ringrazio anticipatamente e attendo una sua risposta. Distinti saluti.
[#1]
Avrà bisogno di un lungo periodo di cure fisioterapiche e continui a prendere ancora per un pò di tempo farmaco per ridurre rischio flebiti.
Dr. Giuseppe INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com
[#3]
Ex utente
Gentile dott. mi permetto di disturbarla ancora,ma volevo chiederle se dopo 45 gg dall'avvenuta frattura sopra elencata,è normale avere ancora tanto male al piede localizzato sul dorso con fitte lancinanti che si irradiano su dalla caviglia..Mi sembra di avere lo stesso dolore del giorno della frattura,faccio molta fatica a camminare..Devo preoccuparmi o rientra nella norma? Attendo una sua risposta e le porgo distinti saluti!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 01/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.