Tumefazione alla coscia

Salve dottore in seguito ad una visita ortopedica ho fatto una risonanza magnetica alla coscia sinistra; le allego il referto:
A livello della tumefazione clinicamente palpabile nel terzo inferiore di coscia al di sotto dell'aponeurosi superficiale in corrispondenza del retto anteriore si apprezza una formazione ovalare di 4,8 x 1,6 cm iperintensa in T1 E T2 DIP da riferire a lipoma.
Non si apprezzano ulteriori alterazioni morfologiche e dell' intensità di segnale a carico dei capi ossei e dei tessuti molli in esame.
In attesa di un suo consiglio, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
La RMN ha mostrato la presenza di un lipoma. Tuttavia la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
E' indispensabile che Lei mostri all'ortopedico che l'ha richiesta la RMN (le immagini e non il solo referto) perché lo specialista possa integrare quanto emerso dalla RMN con i dati clinici emersi dalla precedente visita e possa decidere il da farsi. E' possibile che Le venga suggerito un intervento chirurgico per asportare e analizzare la massa riscontrata.
Cordiali saluti