Rm al ginocchio sx

Salve,
ho effettuato una RM al ginocchio sx dopo 1 anno che accuso un dolore lievissimo(più un disagio che dolore vero e proprio)ma costante che mi è apparso durante una corsa in strada ad andatura modesta.Premetto che mi alleno costantemente con 3 sedute in palestra e 2 corse(diventate camminate dato il problema) alla settimana,ho 46 anni sono 1,80 e peso 89kg(con buon tono muscolare).
Vi scrivo cosa è refertato nella RM : modicamente assottigliato il menisco interno, che presenta stria iperintensa a carico del suo corno posteriore da riferire a lesione fratturativa.
Nei limiti il menisco esterno.
Ispessito e slaminato il legamento crociato anteriore,che presenta incremento della normale intensità di segnale per esiti distrattivi traumatici.
Non versamento in cavità articolare.
Regolari per decorso e morfologia il legamento crociato posteriore ed i collaterali.
Non immagini di significato patologico nel cavo popliteo.
La rotula nei gradi in flessione è in asse.
Modicamente assottigliate le cartilagini articolari del comparto femoro-tibiale interno.
Non alterazioni di segnale a carico dei capi ossei dell'articolazione visualizzati.
In attesa di una visita specialistica gradirei il Vs. illustre parere specialmente riguardo al fatto che io possa continuare ad allenarmi o meno e se il problema richiede un eventuale intervento e/o terapia adatta, o se con il tempo magari il problema(come a volte succede)tende a stabilizzarsi da solo.
Grazie e cordiali saluti

Alberto
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1
La lesione meniscale non si stabilizza, anzi con il tempo può peggiorare per un'ulteriore estendersi della lesione, determinando una limitazione funzionale maggiore; da valutare la lesione del crociato anteriore, nel senso che può dare instabilità più o meno manifesta (cedimenti), per cui consiglio una visita ortopedica per definire un programma sulla base dei segni e dei sintomi riscontrati.
saluti

Dr. Nicola Bacci

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia