Frattura 4° e 5° metacarpo
Salve a tutti . Il 29 di marzo sono stato operato al 4° e 5° mecatacarpo e mi hanno messo dei fili di K ... il 27 aprile mi tolgono il gesso e dopo 5 giorni i fili ... intanto volevo chiedere : come saranno tolti i fili?? con un intervento? ... e per 11 maggio potro fare l'esame di bagnino di salvataggio?? .. cioe nuotare
[#1]
In questi casi i fili vengono rimossi in ambulatorio, non è quindi necessaria una anestesia in quanto non è un procedimento doloroso;per quanto riguarda la prognosi, queste fratture guariscono dopo circa 45 giorni(1 mese di trattamento a cui segue la riabilitazione), credo che per la data da lei indicata non dovrebbe aver problemi, le consiglio,ad ogni modo, una visita ortopedica prima di sottoporsi ad una gara.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia
[#5]
Prima di iniziare qualsiasi attività dovrà rimuovere tutto, gesso e fili di K,seguirà un ciclo di fisioterapia per riprendere l'articolarità;diciamo che per nuotare non ci sono problemi,potra' nuotare da subito,l'attività in palestra deve essere iniziata progressivamente senza carichi eccessivi ed in un secondo momento.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.8k visite dal 05/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.