Dieta perdipeso

Buonasera,
soffro di sindrome femoro rotulea bilaterale e per questo diversi specialisti mi hanno consigliato di rinforzare il vasto mediale.L'istruttore della palestra che sto frequentando mi ha fatto notare l'importanza del mio peso sulle ginocchia e la monocifosi alla schiena,e mi ha consigliato prima di tutto di perdere peso.Mi ha consigliato un dietologo "fidato" primario di un ospedale di Salerno dicendomi che mi avrebbe aiutato a perdere peso con soli 80 euro ogni tre mesi,costo seduta.Ecco diciamo che non so fino a che punto fidarmi e non conoscendo nutrizionisti in zona ho deciso di prendere un appuntamento.Ora però vorrei sapere se è davvero necessario l'aiuto del nutrizionista o se posso impostare io stesso una dieta.Oppure se potreste consigliarmi ottimi medici in questo campo magari non così esosi.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di sottoporsi ad una dieta dimagrante, su consiglio del Suo istruttore, Le posto il consulto in Area specialistica Ortopedia per conoscere il parere professionale di un Collega Ortopedico.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Le patologie del ginocchio possono solo trarre vantaggio da un peso corretto. Concordo, pur senza averLa visitata che un calo ponderale possa essere utile, anche se certamente non risolutivo, visto che dalla terapia fisica prescritta è presente un disallineamento rotuleo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,
da quanto chiaramente esposto dal Collega Donati è chiaro che, oltre all'attività ginnica consigliata dai Suoi specialisti di fiducia, si rende necessario ridurre il peso corporeo attraverso una dieta dimagrante.
Le consiglio, pertanto, di affrontare un piano alimentare strettamente personalizzato e sotto controllo Medico, evitando il "fai da te".
Cordialmente.
[#4]
Utente
Ringrazio vivamente per la vostra gentile attenzione.
Ora però non so a chi rivolgermi,e non so quanto fidarmi del medico consigliatomi dall'istruttore,il quale si è presentanto parecchio gentile e disponibile nell'indirizzarmi quel nutrizionista.Inoltre vorrei sapere orientativamente l'onorario di un nutrizionista.Siccome mi hanno detto che gira intorno ai 40-50 euro,gli 80 del suddetto medico mi fanno pensare a niente di buono.E di quei dietologi che fanno perdere 15 kg in due mesi ho un pò timore..
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,
capisco ed interpreto perfettamente i Suoi dubbi e timori.
A questo punto, si rivolga serenamente al Suo Curante...La indirizzerà, senz'altro, nella struttura più idonea della Sua zona.
Cordiali saluti.