Devo dire però che questi dolori sono molto leggeri e compaiono senza una cadenza
Salve gentili dottori..vorrei chiedere un'opinione che potrebbe alleviare di molto la mia ansia..quest'estate un evento molto angoscioso mi ha fatto cadere preda di forte ansia..da lì mal di stomaco e da circa tre mesi soffro di dolori alle gambe e fitte che si irradiano diffuse..devo dire però che questi dolori sono molto leggeri e compaiono senza una cadenza..spesso poi mi tremolano i nervi..inoltre se non fosse per l'ansia potrei dire di non avere niente di preoccupante..ho fatto le analisi del sangue ed è risultato una ves di 38..le ho rifatte e la ves si è abbassata a 19 però avevo il fattore reumatoide a 21.4 mentre doveva essere minore di 20..devo preoccuparmi? Subito mi sono ossessionata con malattie autoimmuni varie e sclerosi multipla...sono ipocondriaca lo so..ho inziato da pochi giorni una cura di citalopram..grazie per la risposta..Saluti
[#1]
Gentile utente, i valori da lei riportati sono totalmente aspecifici, e non vogliono dire nulla. Quindi non si preoccupi. Comunque, se ha dei dolori agli arti inferiori, può sempre chiedere al suo medico curante per tranquillizzarsi ultyeriormente. Il suo medico, visitandola, deciderà se i dolori meritano un approfondimento con una visita specialistica. Cordiali saluti.
Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 03/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?