Condromatosi sinoviale al ginocchio sinistro

Gentili medici innanzitutto grazie per il nobile e utile servizio. Paziente sottoposta a vari interventi chirurgici di asportazione artotonica delle voluminose masse cartilaginee che ripetutamente si formano all'interno del cavo popliteo e intorno all'articolazione .
Risale al 2001 il primo intervento di condrometaplasia sinovilae primitiva ( presso il policlinico di bari fu effettuata prima biopsia e dopo intervento).Nel 2002 nuovo intervento in artroscopia (policlinico di Bari)Furono asportate cisti infiltrate nell'articolazione .Dal 2002 al 2007 ho effettuato tac raggi e risonanaza magnetica ma non è stato indispensabile l'intervento . A giugno 2007 nuovo intervento per asportazione di condromatosi sinoviectomia riscontrata nella parte anteriore del ginocchio sinistro.Dopo tutti questi interventi mi chiedo : "Dovrò sempre seguire questo percorso?" "chi può aiutarmi?" confido in una vostra risposta .
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135
Gentile signora Anna, scusi il ritardo, ma ho notato che nessuno ortopedico aveva risposto alla sua email, rimasta inevasa!!!
Certamente questa continua riformazione di masse sinoviali, non è frequente, comunque è stata eseguita una sinoviectomia radicale ? è stato eseguito l'esame istologico del pezzo anatomico asportato ?
Non dovrebbe più riformarsi nulla, se viene diciamo "bonificato"
il tutto.
Cordiali saluti
Alessandro carsuso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -