Sforzi in bagno
sono molto preoccupato in quanto è da una settimana circa che ho dolori inguinali che si irradiano ai fianchi fino alla colonna vertebrale..diventando sempre più acuti mi sono rivolto al medico curante il quale mi ha prescritto oki 2 volte al gg per 7 giorni visto che ne stavo già trovando beneficio..in più sto mettendo il voltaren..facendo mente locale, ricordo di aver fatto diversi sforzi in bagno a causa della mia stitichezza..è un problema risolvibile?ho anche difficoltà a camminare,a muovermi e a stare seduto.
[#1]
I dolori inguinali possono avere varie origini, primi fra tutti l'ernia inguinale. Da un precedente consulto non ho capito se c'è o no, ma è indispensabile la visita chirurgica. Questa è una possibilità che può essere messa in relazione con i "diversi sforzi in bagno". Dal punto di vista ortopedico ci sono patologie della colonna in cui i dolori possono aumentare con gli sforzi per evacuare ma solo in quel preciso momento. E' ovvio che non si può escludere a distanza la presenza contemporanea di problemi alla schiena e problemi di ernia inguinale. Questo lo può fare il medico dopo averLa visitata. Per prima cosa comunque farei la visita chirurgica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Se ha già fatto la visita chirurgica (ma l'esito riportato in altri post non mi sembrava che fosse una diagnosi di certezza) faccia la visita urologica come consigliato. Poi potrà far valutare dall'ortopedico se ci sono anche problemi a partenza della colonna vertebrale. Con gli elementi in nostro possesso non è possibile spiegarLe le origini dei Suoi disturbi, che come Le ho già detto, possono essere diversi e afferenti a competenze diverse.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#4]
Utente
i dolori inguinali ai fianchi e alla schiena sono da attribuire alla stitichezza per la quale sto seguendo una corretta alimentazione..con la terapia a base di antinfiammatori la situazione è decisamente migliorata..tuttavia avverto ancora dolore anche se in minor entità ai fianchi e alla schiena quando sono seduto..posso riprendere il corso di nuoto non agonistico oppure sarebbe opportuno prima far scomparire in toto i dolori?
[#5]
Non avendoLa visitata e non avendo conoscenza quindi del quadro clinico non ho elementi per risponderLe. In genere qualsiasi attività fisica va evitata fino a che sono presenti dolori. Ne parli con il Suo medico, che ha più elementi per risponderLe in modo specifico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 07/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.